<< area riservata
MINIMASTER OPERATIVO SUGLI AMMORTIZZATORI SOCIALI IN COSTANZA DI RAPPORTO DI LAVORO - GLI INTERVENTI DI INTEGRAZIONE SALARIALE STRAORDINARI(2' INCONTRO)
dal 21 al 21 Febbraio 2023
Il minimaster si articolerà su 3 giornate. Avrà un taglio prettamente pratico, con l'obiettivo di creare una sorta di laboratorio operativo che rappresenti un momento di confronto e interazione con i Colleghi.
La prima giornata sarà aperta a tutti i Consulenti del lavoro, mentre la seconda e la terza giornata saranno riservate ai soli colleghi associati all'Ancl.
Programma 1' giornata:
Gli interventi di integrazione salariale ordinari
Dalle causali alla gestione pratica della Cigo: causali di intervento, informativa, relazione tecnica, accordo sindacale, aspetti normativi e presentazione domande
modalità di pagamento (a conguaglio e diretto) flussi uniemens e uniemens-cig
Programma 2' giornata:
Gli interventi di integrazione salariale straordinari (Cigs)
Dalle causali alla gestione pratica della Cigs: causali di intervento, informativa,
relazione tecnica, accordo sindacale, aspetti normativi e presentazione domande
modalità di pagamento (a conguaglio e diretto) flussi uniemens e uniemens-cig
Contratto di solidarietà: normativa, interventi, procedure, esempi di accordi, gestione domande e gestione pratica della retribuzione.
Programma 3' giornata:
Fondi di integrazione salariale e altri Fondi bilaterali e alternativi
Dalle causali alla gestione pratica del FIS: causali di intervento, informativa, relazione tecnica, accordo sindacale, aspetti normativi e presentazione domande
modalità di pagamento (a conguaglio e diretto) flussi uniemens e uniemens-cig
Dalle causali alla gestione pratica degli FSBA: causali di intervento, informativa, relazione tecnica, accordo sindacale, aspetti normativi e presentazione domande, modalità di pagamento (a conguaglio e diretto)
Orari
Martedì 21 Febbraio:
15:00 - 18:30
Relatori:
FRANCESCO GERIA (CDL, FORMATORE CENTRO STUDI NAZIONALE ANCL), SIMONE BAGHIN (CDL, FORMATORE CENTRO STUDI NAZIONALE ANCL)
INFO e CONTATTI
E-Mail: pordenone@anclsu.com