ANCL - Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro

MyANCL Scopri il nuovo portale ACCEDI REGISTRATI

Attività sindacale, Contrattazione collettiva, Formazione

Evento di presentazione della Scuola di Relazioni Industriali - ASRI 18 Marzo 2024

Evento di presentazione della Scuola di Relazioni Industriali - ASRI

di Centro Studi

L’ANCL, al fine di mettere a disposizione delle parti sociali le conoscenze professionali e le competenze tecniche del proprio Centro Studi, ha deciso di istituire una Scuola di Relazioni Industriali (ASRI).

Alla luce dell’impegno costante e prezioso che il Consulente del Lavoro è chiamato a rivestire nell’applicazione dei contratti collettivi, i tempi sono sembrati maturi per la costituzione dell’ASRI, quale luogo di cooperazione e confronto tra le parti sociali e tra teorici e tecnici del diritto al fine di sviluppare un vero e proprio incubatore di idee e buone prassi che possano contribuire alla crescita e alla divulgazione della contrattazione collettiva.

Il primo evento dell’ASRI si terrà giovedì 21 marzo 2024, dalle ore 14.30 alle ore 18:30 e avrà ad oggetto la presentazione della Scuola, delle sue finalità e del neocostituito Comitato Scientifico. L’evento vedrà il susseguirsi di due tavole rotonde nella quali saranno coinvolte personalità di spicco del mondo delle relazioni industriali e avranno ad oggetto temi nevralgici del nostro mercato del lavoro: dal salario minimo agli strumenti messi a disposizione dalla contrattazione collettiva affinché le imprese siano in grado di attrarre e trattenere i talenti.

In chiusura dei lavori verrà presentato il Comitato Scientifico e verrà lanciata la prima Call for Papers che verterà sulle tematiche affrontate durante le due tavole rotonde.

L’evento è valido ai fini della Formazione Continua Obbligatoria (4 crediti formativi).

Puoi seguire l’evento a distanza attraverso il seguente link

In allegato troverai la locandina con il programma completo dell’evento.

scarica articolo

Centro  Studi Centro Studi

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Condividi su WhatsApp
Condividi via e-mail