Attività sindacale
di Segreteria Nazionale
L'Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro ha provveduto in data odierna ad inviare una missiva alla Commissione Nazionale Paritetica per le Casse Edili in merito alla verifica della congruità dell’incidenza della manodopera impiegata nella realizzazione di lavori edili. Ciò perchè tale Commissione è stata incaricata di creare un software/portale ad hoc al fine di mettere in pratica quanto disposto dal decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 143 del 25 giugno 2021.
L'ANCL ha dunque inviato le proprie osservazioni pratico-operative rammentando che, per ciò che concerne innovazioni o modifiche procedurali di tale rilevanza, i corretti interlocutori da ascoltare sono i Consulenti del Lavoro.
Vi è massima disponibilità da parte dell'ANCL per studiare un sistema efficace, che abbia come fine l’obiettivo comune di gestire nel miglior modo possibile le aziende dell’edilizia, garantendo un mercato del lavoro sano, un confronto tra aziende genuino, sempre nel rispetto della legalità.
In allegato la lettera completa.
ALLEGATI:
Lettera ANCL-CNCE 5 agosto 2021