ANCL - Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro

MyANCL Scopri il nuovo portale ACCEDI REGISTRATI

Centro studi, Formazione

Nuovo corso ASRI - ANCL Esperto in: SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO19 Dicembre 2024

Nuovo corso ASRI - ANCL Esperto in: SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

di Segreteria Nazionale

Il primo corso specialistico a cura della Scuola di Relazioni Industriali dell’ANCL è in partenza!

Il corso, che vedrà alternarsi analisi normative a laboratori pratici, avrà come sua peculiarità l’eterogeneità dei formatori. Alla parte operativa, curata da consulenti del lavoro, avvocati e tecnici della materia, sarà affiancata una parte di inquadramento giuridico, affidata a illustri accademici. 

Tutto ciò con l’aggiunta di specifici focus sulla contrattazione collettiva realizzati in collaborazione con alcuni rappresentanti delle parti sociali come CNA e CISL.

Tra i relatori vi saranno alcuni membri del Comitato Scientifico ASRI: Barbara Garbelli, Consulente del Lavoro e membro del Centro Studi ANCL; Silvia Ciucciovino, Professoressa di diritto del lavoro dell’Università di Roma Tre; Michele Squeglia, Professore di diritto del lavoro, della previdenza sociale e della sicurezza dell’Università di Milano e Micaela Vitaletti, Professoressa di diritto del lavoro e relazioni industriali dell’Università di Teramo.

Il corso, della durata di 30 ore complessive, si svolgerà tra gennaio e marzo 2025, con 16 momenti formativi suddivisi in 7 giornate, di cui 3 si svolgeranno in presenza a Roma presso la sede ANCL e 4 si svolgeranno online.

L’iscrizione al corso prevede un contributo per gli Associati di 450 euro.

Per i non soci l’iscrizione ha un costo di 700 euro + IVA. 

Vista la natura specialistica del corso e la necessità di creare un clima di confronto con i docenti e partecipazione attiva, il numero massimo di partecipanti è pari a 25

In caso di un numero di richieste superiore al massimo verranno accettate le adesioni in ordine cronologico.

Gli iscritti ANCL hanno precedenza di iscrizione fino al 23 dicembre. Dopo questo termine, se non sarà stato raggiunto il limite massimo di partecipanti, si accetteranno le adesioni dei non soci.

Per partecipare è necessario mostrare la propria adesione entro il 30 dicembre inviando una mail a anclseg@anclsu.com indicando “Richiesta di iscrizione corso ESPERTO IN SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO”. Sarà cura della segreteria confermare l’avvenuta iscrizione al corso e richiedere il versamento del contributo che dovrà essere effettuato entro e non oltre il 07/01/2025

In seguito all’adesione sarà fornito il programma dettagliato e l’elenco dei docenti.

Per l’accreditamento del corso si attende l’avvio delle procedure per il nuovo regolamento sulla FCO in vigore dal 1° gennaio 2025.

 

scarica articolo

Segreteria Nazionale Segreteria Nazionale Segreteria Nazionale

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Condividi su WhatsApp
Condividi via e-mail